Aumentano le richieste di prestitiQuesto portale, come sicuramente saprete, è destinato a guidare tutti noi nella scelta del miglior prestito possibile, il più conveniente e il più veloce. Ora è noto che i migliori sono i quelli online: si tratta infatti dei finanziamenti in assoluto più convenienti, senza ombra di dubbio. Visto che nessuno a questo mondo regala niente, cerchiamo di capire come mai sono così convenienti.

In effetti i prestiti online possono essere così convenienti per un semplice motivo: le finanziarie hanno costi estremamente ridotti quando li devono erogare, soprattutto se si fa il confronto con i normali canali di erogazione. Infatti in questo caso le finanziarie devono sostenere le spese per il personale, per la sede fisica, per il marketing. Nel caso di erogazione via internet tutti questi fatto di costo sono virtualmente annullati. E ovviamente il vantaggio economico è ripartito tra la finanziaria che riesce così ad aumentare i suoi profitti netti e il cliente, a cui vengono applicati tassi di interesse decisamente più bassi.

E’ questo il motivo che dovrebbe spingerci, nel caso di una nostra necessità, a rivolgerci ad una finanziaria online piuttosto che ad una finanziaria che troviamo sotto casa. Tra l’altro ritengo la richiesta via internet è decisamente più comoda e anche più discreta rispetto ad una richiesta eseguita con i metodi tradizionali.

Ma tutti i finanziamenti erogati online sono equivalenti? Assolutamente no, ci sono molte differenze, anche significative, tra uno e l’altro. Ne esistono di più convenienti e meno convenienti, ad esempio. Ecco perché il consiglio è sempre quello di confrontare: effettuare più richieste di preventivo, magari più simulazioni, e quindi procedere a confrontare i costi delle varie offerte ricevute. Ovviamente alla fine del processo andremo a scegliere solo quello più conveniente.

Se Ti Piace Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrShare on StumbleUpon