Perchè rivendere le opzioni binarie prima della loro scadenza

Guadagnare con le opzioni binarieLe opzioni binarie, alla comparsa sul mercato, non si potevano liquidare prima della loro scadenza naturale. Oggi, invece, diversi broker, per motivi commerciali, economici, di risorse ma anche per attrarre i trader del mercato tradizionale, offrono particolari opzioni (sell options) che si possono estinguere prima della scadenza.

Un investitore vende un’opzione prima della scadenza per due motivi opposti. Il primo è per monetizzare subito un’operazione che sta fruttando (in the money). Oppure, nel caso opposto, è per timore di perdere il capitale intero o in parte, se l’investimento sta andando nella direzione opposta a quella pronosticata, cioè in perdita (out of the money).

Per rivendere un opzione nel momento desiderato il trader richiede una valutazione al broker con un apposito tasto. Il broker offre un prezzo per alcuni secondi, che rappresenta la sua offerta di acquisto, dai 15 ai 60 minuti prima della scadenza dell’opzione. Il trader può, a questo punto, scegliere se accettare la proposta e liquidare la posizione alle condizioni del broker, o rinunciare alla chiusura, attendendo la scadenza dell’opzione. Se il trader non accetta, l’offerta sarà ritirata.

Vantaggi e svantaggi della chiusura anticipata

I vantaggi della chiusura anticipata sono che, in caso di previsioni errate, si può recuperare parte del capitale invece di rischiare una perdita completa, oppure che, in caso di previsioni corrette, si possono riscuotere immediatamente i rendimenti.

Ci sono però anche svantaggi. Difatti, la somma offerta dal broker è sempre inferiore, sia per l’opzione “in the money” che per quella “out the money”. Pertanto, se il trader vende, nell’ipotesi di previsione sbagliata, per non perdere il capitale, non recupera mai l’importo totale, ma soltanto una parte. La percentuale di “recupero” dipende dalla differenza tra prezzo di mercato e prezzo da raggiungere per chiudere in profitto, nonché dal tempo rimanente alla scadenza. Se il trader intende vendere per massimizzare il guadagno, invece, non ottiene mai il profitto intero, ma solo una parte. La percentuale, anche in tal caso, è funzione della differenza tra prezzo di mercato e prezzo obiettivo e del tempo che resta per la scadenza.

Vi consigliamo di provare uno dei migliori broker del mondo binario visitare qui per il dettaglio recensione – www.opzionibinarie24.it/banc-de-swiss

Se Ti Piace Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrShare on StumbleUpon